Aziende
Privati
 


 

 

 

Aziende Allegato 3 Allegato 4

Allegato 3

 

COMUNICAZIONE INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI DI COMPORTAMENTO CUI GLI

INTERMEDIARI SONO TENUTI NEI CONFRONTI DEI CONTRAENTI

 

 

Ai sensi delle disposizioni del Codice delle Assicurazioni Private (“Codice”) e del Regolamento n. 40 IVASS del 2 agosto 2018 in tema di regole generali di comportamento che devono essere osservate nell’esercizio dell’attività, gli intermediari:

 

a) prima della sottoscrizione della proposta di assicurazione o, qualora non prevista, del contratto:

-  consegnano/trasmettono al contraente copia del documento (Allegato 4 al Regolamento n. 40 IVASS del 2 agosto 2018) che contiene i dati essenziali dell’intermediario e le informazioni sulla sua attività, sulle potenziali situazioni di conflitto di interessi e sulle forme di tutela del contraente;

 

- forniscono al contraente in forma chiara e comprensibile informazioni oggettive sul prodotto, illustrandone le caratteristiche, la durata, i costi e i limiti della copertura ed ogni altro elemento utile a consentirgli di prendere una decisione informata;

 

b) sono tenuti a proporre o consigliare contratti coerenti con le richieste e le esigenze di copertura assicurativa e previdenziale del contraente o dell’assicurato; a tal fine acquisiscono dal contraente stesso ogni utile informazione;

 

c) informano il contraente della circostanza che il suo rifiuto di fornire una o più delle informazioni richieste pregiudica la capacità di individuare il contratto coerente con le sue richieste ed esigenze; nel caso di volontà espressa dal contraente di acquisire comunque un contratto assicurativo ritenuto dall’intermediario non coerente, lo informano di tale circostanza, specificandone i motivi, dandone evidenza in un’apposita dichiarazione, sottoscritta dal contraente e dall’intermediario;

 

d) consegnano al contraente copia della documentazione precontrattuale e contrattuale prevista dalle vigenti disposizioni, copia della polizza e di ogni altro atto o documento da esso sottoscritto;

 

e) possono ricevere dal contraente, a titolo di versamento dei premi assicurativi, i seguenti mezzi di pagamento:

 

  1. Assegni bancari, postali o circolari, muniti della clausola di non trasferibilità, intestati o girati all’impresa di assicurazione oppure all’intermediario, espressamente in tale qualità;

 

  1. Ordini di bonifico, altri mezzi di pagamento bancario o postale, inclusi gli strumenti di pagamento elettronici, anche nella forma on line, che abbiano quale beneficiario uno dei soggetti indicati al precedente punto 1;

 

  1. Denaro contante, esclusivamente per i contratti di assicurazione contro i danni del ramo responsabilità civile auto e relative garanzie accessorie (se ed in quanto riferite allo stesso veicolo assicurato per la responsabilità civile auto), nonché per i contratti degli altri rami danni con il limite di settecentocinquanta euro annui per ciascun contratto.

 

  1. ALLEGATO 4 – MODELLO OBBLIGATORIO AI SENSI DEL REGOLAMENTO IVASS N. 40/2018

 

AVVERTENZA:

Ai sensi della vigente normativa, l’intermediario ha l’obbligo di consegnare al contraente il presente documento, che contiene notizie sul distributore medesimo, su potenziali situazioni di conflitto di interessi e sugli strumenti di tutela del contraente. L’inosservanza dell’obbligo di consegna è punita con le sanzioni previste dall’articolo 324 del decreto legislativo n. 209/2005 Codice delle Assicurazioni Private (“Codice”).

 

2.     INFORMAZIONI GENERALI SULLE PERSONE CHE OPERANO PER LA NOSTRA AGENZIA

  [La crocetta a fianco del nome indica l’intermediario che entra in contatto con il contraente]

 

2.1 AGENTI (Soggetti iscritti nel RUI - Sez. A)

 

o Borghi Stefano, iscritto nel RUI – Sez. A – N° iscrizione A000001673 in data 01/02/2007 in qualità di responsabile dell’attività di intermediazione assicurativa della Borghi Assicurazioni di Borghi Stefano e C. s.a.s., iscritta nel RUI – Sezione A – N° iscrizione A000187135 in data 25/05/2007

 

2.2 COLLABORATORI DEGLI AGENTI (Addetti all’attività agenziale anche all’esterno dei locali e iscritti al RUI - Sez. E)

/la predetto/a Borghi Assicurazioni di Borghi Stefano e C. s.a.s., come sopra identificata/o.

Barrare se collaboratore accessorio: o

 

Gli estremi identificativi e di iscrizione al RUI dei soggetti sopra indicati possono essere verificati consultando il Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi sul sito internet dell’ISVAP (www.isvap.it).

 

2.3 ADDETTI all’attività di intermediazione assicurativa all’interno dei locali dell’agenzia

 

o Piacenza Claudia, dipendente del/la predetto/a Borghi Assicurazioni di Borghi Stefano e C. s.a.s, come sopra identificato/a.

 

o Caldera Sara, dipendente del/la predetto/a Borghi Assicurazioni di Borghi Stefano e C. s.a.s come sopra identificato/a.

 

o Olivari Giovanna, collaboratore del/la predetto/a Borghi Assicurazioni di Borghi Stefano e C. s.a.s, come sopra identificato/a.

 

3.    Altre informazioni sull’agenzia

 

3.1   Sede e recapiti

 

Sede legale Via A. Gosa 164/F c/o c.c. Cristallo – 25085 Gavardo BS

 

Sedi operative Via A. Gosa 164/F c/o c.c. Cristallo – 25085 Gavardo BS

 

Recapiti telefonici tel. 0365/32106  fax. 0365/375694

 

Indirizzi di posta elettronica/PEC borghiassicuraizoni@per.it

 

Sito Internet https://www.borghiassicurazioni.it/

3.2   Contratti assicurativi proposti dalla nostra Agenzia in qualità di Agente

 

La nostra Agenzia offre i contratti della/e seguente/i Impresa/e per le quali opera in qualità di Agente:

- TUTELA LEGALE S.P.A. COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI

- ITAS - ISTITUTO TRENTINO-ALTO ADIGE PER ASSICURAZIONI SOCIETA' MUTUA DI ASSICURAZIONI

- HELVETIA COMPAGNIA SVIZZERA D'ASSICURAZIONI S.A.

- ITAS VITA S.P.A.

 

3.3   Contratti assicurativi proposti dalla nostra Agenzia, in qualità di collaboratrice di altri intermediari assicurativi ai sensi dell’articolo 22, comma 10, del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito nella legge 17 dicembre 2012, n. 221

 

La nostra Agenzia propone contratti assicurativi in forza dei rapporti di collaborazione in corso con i seguenti intermediari:

 

o FRIGO ASSICURAZIONI SNC DI FRIGO MARCO E FRIGO DAVIDE, sede legale Via G. Pascoli n. 31-1c, 37010 Affi (VR) - iscritta alla Sezione A del RUI: A000603727.

Compagnie rappresentate: ERGO REISEVERSICHERUNG AG - UNIPOLSAI ASSICURAZIONI S.P.A. - AWP P&C S.A.  - NOBIS COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI S.P.A. - ARAG SE

 

o FRANCHINI E GAFFURI SRL, sede legale Via XX settembre n. 19, 25121 Brescia - iscritta alla Sezione A del RUI n. A000485040.

Compagnie rappresentate: AXA LIFE (EUROPE) LIMITED - ARAG SE - AXA ASSICURAZIONI S.P.A. - AVIVA ITALIA S.P.A. - EUROP ASSISTANCE ITALIA S.P.A. - UCA - ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.P.A. - INTER PARTNER ASSISTANCE SA - AVIVA LIFE S.P.A. -

 
 
 
 
 
 
 

COMPAGNIA ITALIANA DI PREVIDENZA, ASSICURAZIONI E RIASSICURAZIONI S.P.A.

 

 

o GABURRI ASSICURAZIONI SRL, sede legale Via Agello 14, 25015 Desenzano del Garda (BS) - iscritta alla Sezione A del RUI n. A000179313.

Compagnie rappresentate: AWP P&C S.A. - AMISSIMA ASSICURAZIONI S.P.A. - ALLIANZ GLOBAL LIFE DAC - ALLIANZ SOCIETA' PER AZIONI - COMPAGNIA ITALIANA DI PREVIDENZA, ASSICURAZIONI E RIASSICURAZIONI S.P.A.

 
 
 
 

o ASSICURA SAS di Busia A. - Cristini Bosisio A e C, sede legale Viale Marconi 15, 25015 Desenzano del Garda (BS) - iscritta alla Sezione A del RUI n. A000485466.

Compagnie rappresentate: GENIALLOYD SOCIETA' PER AZIONI DI ASSICURAZIONI S.P.A. - NOBIS COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI S.P.A. - COMPAGNIA ITALIANA DI PREVIDENZA, ASSICURAZIONI E RIASSICURAZIONI S.P.A. -  AVIVA S.P.A. - AVIVA LIFE S.P.A. - AVIVA ITALIA S.P.A.

 
 
 
 
 

 

 

 

3.4   Vigilanza

 

Autorità competente alla vigilanza sull’attività svolta: IVASS Via del Quirinale, 21 00187 ROMA

 

 

 

 

 

 

 

 

4.    INFORMAZIONI RELATIVE ALLE REMUNERAZIONI

 

L’intermediario percepisce compenso avente la natura di commissione inclusa nel premio assicurativo.

 

Compagnia
Mandante

Tipologia Contratto Categoria Veicolo / Natante

Aliquota Provvigionale **

ITAS MUTUA

Settori I e II di tariffa: Autovetture in servizio privato (esclusa la locazione) e da noleggio con conducente.

10,23 %

Settore I di tariffa: Motoscafi ed imbarcazioni fino a 50 t di stazza lorda, ad uso privato od adibiti alla navigazione da diporto.

10,23 %

Settore III di tariffa: Autobus in servizio privato.

10,23 %

Settore IV di tariffa: Motoveicoli e ciclomotori per trasporto cose proprie.

10,23 %

Settore IV di tariffa: Autocarri per trasporto cose proprie.

10,23 %

Settore V di tariffa: Ciclomotori e motocarrozzette ad uso privato (esclusi la locazione, il noleggio ed il trasporto di cose).

10,23 %

Settore VI di tariffa: Macchine operatrici e carrelli (Art. 58 punto 2, lett. a, b e c) del Codice della Strada.

10,23 %

Settore VII di tariffa: Macchine agricole semoventi (solo rischio della circolazione).

10,23 %

Polizze a Libro Matricola (escluso rischi previsti al punto 2 dalla Circolare n. 317 del 18/06/1990).

10,23 %

Rischi previsti al punto 2 dalla Circolare n. 317 del 18/06/1990: Autoveicoli da noleggio senza conducente; Autotassametri; Autobus e filobus in servizio di linea urbano e/ o extraurbano, da turismo e/ o da noleggio, nonché autobus adibiti esclusivamente a scuola guida; Autocarri, autobotti, autocisterne, autotreni, autoarticolati adibiti a trasporto di persone in servizio continuativo od occasionale; Veicoli adibiti al trasporto anche occasionale di gas tossici o di materie esplosive; Motocarri e motofurgoni adibiti al trasporto cose per conto terzi; Ciclomotori, motocicli e motocarrozzette da noleggio e/ o locazione, adibite a servizio pubblico e/ o al trasporto di cose per conto terzi; Trattori stradali (art 26 lett. e) del C.d.s; Autobetoniere, autoscale, autocarri attrezzati al trasporto di vetture; Autolettighe ed ambulanze; Mezzi sgombraneve semoventi e”gatto delle nevi”; Natanti ed imbarcazioni fino a 25 ton. Di stazza lordo adibiti a servizio pubblico di trasporto di persone (Settore II di Tariffa).

5%

Provvigione integrativa anno 2016 per RCA

2,00 €

HELVETTA
Compagnia Svizzera
d’Assicurazioni Sa

Settore I di tariffa: Autovetture.

12 %

Settore III di tariffa: Conto terzi e trasporto pubblico.

5,5%

Settore IV di tariffa: Autocarri conto proprio e veicoli da trasporto.

8%

Settore V di tariffa:

- Motoveicoli

- Ciclomotori.


8,5%
8%

Settore VI di tariffa: Macchine operatrici e carrelli.

8,5%

Settore VII di tariffa: Macchine agricole conto proprio

8,5%

Settore VIII di tariffa: Natanti.

8,5%

Veicoli d’epoca e di interesse storico.

11%


** Misure espresse in termini percentuali, applicate al premio imponibile, al netto di tasse, imposte e contributi comunque denominati

Si precisa che le provvigioni RCAuto sopra indicate sono riconosciute alla nostra Agenzia in caso di polizze emesse della/e impresa/e indicate al punto 3.2, mentre spettano all’intermediario con il quale collaboriamo in caso di polizze emesse della/e impresa/e indicate al punto 3.3.

 

5.    INFORMAZIONI RELATIVE A POTENZIALI SITUAZIONI DI CONFLITTO D’INTERESSI

 

La nostra Agenzia e i soggetti sopra indicati ai punti 2.2 e 2.3 iscritti al RUI non detengono alcuna partecipazione diretta o indiretta superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto di alcuna impresa di assicurazione

 

Nessuna impresa di assicurazione, o impresa controllante di un’impresa di assicurazione, detiene una partecipazione diretta o indiretta superiore al 10% del capitale sociale o dei diritto di voto della nostra Società agenziale

 

La nostra Agenzia non è soggetta ad obblighi contrattuali che le impongano di offrire esclusivamente i prodotti di una o più imprese, in coerenza con quanto previsto dalla Legge n. 40/2007.

Con riguardo al contratto proposto, la nostra Agenzia opera in qualità di agente, se la proposta si riferisce a prodotti della/e impresa/e indicata/e al punto 3.2, ovvero in qualità di collaboratore di uno degli intermediari indicati al punto 3.3 se la proposta si riferisce a prodotti di una delle imprese ivi indicate per le quali essi operano.

 

 

6.    INFORMAZIONI SUGLI STRUMENTI DI TUTELA DEL CONTRAENTE

 

    

 6.1  Pagamento dei premi e dei risarcimenti

 

o I premi pagati dal cliente all’Agenzia e le somme destinate ai risarcimenti e ai pagamenti dovuti dalle imprese, se regolati tramite l’Agenzia, costituiscono patrimonio autonomo e separato da quello dell’Agenzia e dei soggetti che operano al suo interno.

 

 

    6.2  Assicurazione della responsabilità civile dell’Agenzia

 

L’attività svolta dall’Agenzia è garantita da una polizza di assicurazione della responsabilità civile, che copre i danni arrecati ai clienti da negligenze ed errori professionali dell’Agenzia o da negligenze, errori professionali ed infedeltà dei dipendenti, dei collaboratori o delle persone del cui operato l’Agenzia deve rispondere a norma di legge.

Per gli eventuali danni sofferti dal cliente in conseguenza dall’attività di intermediazione svolta in collaborazione con altri intermediari, rispondono in solido sia la nostra Agenzia che l’intermediario indicato al punto 3.3.

 

    6.3  Reclami

 

Il cliente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, ha facoltà di inoltrare reclamo per scritto all’intermediario o all’impresa preponente.

Qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine massimo di quarantacinque giorni, il cliente può rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187, Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa.

Il contraente ha facoltà di avvalersi di altri eventuali sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente. 

 

In relazione al contratto proposto la procedura e la modalità di presentazione o inoltro dei reclami è la seguente:

Reclami Compagnie Gruppo Helvetia – Modalità di presentazione e gestione

 

  1. I reclami aventi ad oggetto il comportamento dell'intermediario che entra in contatto con il contraente potranno essere presentati presso i recapiti indicati nella PARTE I – Informazioni generali sull'intermediario che entra in contatto con il contraente.


Le altre tipologie di reclami potranno essere presentati all'impresa preponente presso l'Ufficio Reclami del Gruppo Helvetia, via Cassinis 21 20139 Milano, Fax 02 5351794 – Email: reclami@helvetia.it.

 

  1. L'impresa di cui sono offerti i prodotti gestisce i reclami che riguardano il comportamento dell'intermediario che entra in contatto con il cliente, sia esso un intermediario iscritto nella Sez. A del Registro Unico Intermediari (Intermediario principale) o un dipendente/collaboratore di quest'ultimo.

 

Nella fase istruttoria l'impresa garantisce il contradditorio con l'intermediario principale, il quale è in ogni caso posto tra i destinatari delle comunicazioni dell'impresa al reclamante e relative al reclamo stesso.

 

L'impresa fornisce riscontro scritto al reclamante entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo; il predetto termine è sospeso, al fine di rispettare il contraddittorio sopra citato, per un massimo di 15 giorni; nel riscontro l'impresa dà conto della posizione assunta dall'intermediario principale, ovvero della sua mancata risposta.

 

  1. In caso di collaborazione nello svolgimento dell'attività di intermediazione assicurativa tra intermediari ai sensi dell'art. 22 del DL n- 179/2012 e smi, i reclami aventi ad oggetto il comportamento all'intermediario che entra in contatto con il cliente e non ha rapporti con l'impresa, vengono gestiti comunque dalla stessa.

 

Nella fase istruttoria viene garantito il contraddittorio con l'intermediario che non ha rapporto diretto con l'impresa.

 

L'impresa fornisce riscontro scritto al reclamante entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo; il predetto termine è sospeso, al fine di rispettare il contraddittorio sopra citato, per un massimo di 15 giorni.

 

 

Reclami Compagnie Gruppo Itas Mutua – Modalità di presentazione e gestione

 

Il contraente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, ha facoltà di inoltrare per iscritto all’impresa:

 

  • i reclami relativi al rapporto contrattuale, alla gestione dei sinistri e, in generale, ai prodotti ed ai servizi offerti dall’impresa;
  • i reclami riguardanti i comportamenti dell’intermediario e dei dipendenti e collaboratori di cui si avvale, compresi gli intermediari iscritti nelle sezioni A, B e D del RUI che eventualmente collaborano con l’intermediario stesso nell’ambito dei rapporti di libera collaborazione di cui all’art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012.

 

Il reclamo può essere inoltrato al Servizio Reclami del Gruppo ITAS Assicurazioni, Piazza delle Donne Lavoratrici 2 38123 Trento; fax 0461.891840; e-mail: reclami@gruppoitas.it, avendo cura di indicare i seguenti dati:

 

  • nome, cognome, indirizzo completo e recapito telefonico dell'esponente;
  • numero della polizza e nominativo del contraente;
  • numero e data del sinistro a cui si fa riferimento;
  • indicazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato;
  • breve descrizione del motivo di lamentela;
  • ogni altra indicazione e documento utile per descrivere le circostanze.

­

Il reclamo eventualmente inoltrato all’intermediario è da quest’ultimo trasmesso all’impresa per la gestione ed il riscontro al reclamante.

 

Il Servizio Reclami, svolta la necessaria istruttoria, provvederà a fornire riscontro entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo, salva - nel caso dei reclami riguardanti il comportamento dell’intermediario, come sopra definiti - l’applicazione dell’ulteriore termine di 15 giorni, al fine di ottenere le integrazioni istruttorie dall’intermediario stesso.

 

Qualora l'esponente non si ritenga soddisfatto della risposta ricevuta o non abbia ricevuto riscontro nel termine massimo di cui sopra, potrà rivolgersi all'IVASS, Servizio Tutela del Consumatore, a mezzo posta (Via del Quirinale, 21 -00187 Roma) o fax (06.42.133.745 o 06.42.133.353), allegando copia del reclamo presentato all’intermediario e dell'eventuale riscontro. Ulteriori informazioni a riguardo, incluso il modello utilizzabile, sono reperibili sul sito www.ivass.it al link “Come presentare un reclamo”.

 

 

In caso di mancato o parziale accoglimento del reclamo, fermo restando il diritto di interessare della questione l’Autorità Giudiziaria o l’IVASS, con le modalità sopra indicate, il reclamante potrà scegliere di avvalersi dei sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale di seguito riportati.

 

Mediazione finalizzata alla conciliazione: per qualsiasi controversia civile o commerciale vertente su diritti disponibili, è possibile ricorrere alla procedura istituita dal D. Lgs. n. 28 del 4 marzo 2010. Per avviarla occorre depositare apposita istanza presso un organismo di mediazione (il cui registro è disponibile sul sito del Ministero della Giustizia www.giustizia.it) nel luogo del giudice territorialmente competente per la controversia.

 

Negoziazione assistita finalizzata alla composizione bonaria della lite: è possibile attivare tale procedura rivolgendosi al proprio avvocato di fiducia (D.L. 12 settembre 2014 n. 132). In tal caso le parti sottoscrivono un accordo con cui convengono di cooperare in buona fede e con lealtà per risolvere in via amichevole la controversia entro un termine concordato.

 

Conciliazione paritetica: è possibile ricorrere a tale procedura per i soli sinistri R.C. Auto in cui la richiesta di risarcimento non sia superiore a € 15.000, e qualora ne sussistano i presupposti, rivolgendosi ad una delle Associazioni che hanno aderito all’accordo con ANIA istitutivo di tale procedura (www.ania.it - sezione Servizi/Procedura di conciliazione R.C. Auto).

 

Arbitrato: le Condizioni generali di assicurazione possono prevedere la facoltà di ricorso a procedure arbitrali, specificandone le modalità di promozione (in forza di quanto previsto dal titolo VIII, capo I, del Codice di Procedura Civile).

 

Maggiori informazioni in merito sono disponibili su www.gruppoitas.it, nella sezione “Reclami”.

 

 

Reclami Compagnia Tutela Legale Spa – Modalità di presentazione e gestione

 

Il Contraente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, ha la facoltà di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa preponente[1]. Il contraente qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine massimo di quarantacinque giorni, può rivolgersi all’IVASS, Servizi Tutela degli Utenti, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente. Il reclamante, in caso di mancato o parziale accoglimento del reclamo da parte della Compagnia,
ha la possibilità, prima di interessare l’Autorità giudiziaria, di rivolgersi all’IVASS e ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale ai sensi del D.Lgs 28/2010.

 

In caso di disaccordo tra assicurato e Società in merito all’interpretazione della polizza e/o alla gestione del sinistro, la decisione può essere demandata, di comune accordo tra le parti, ad un arbitro, salva la possibilità di rivolgersi comunque all’Autorità Giudiziaria.

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Per la nostra Compagnia devono essere precisate le seguenti indicazioni:

 

  • Tutela Legale Spa – Funzione reclami – Via Podgora 15, 20122 Milano
  • reclami@tutelalegalespa.it, fax 0289600719

 

I reclami saranno trattati dalla funzione aziendale suindicata, contattabile ai recapiti sopraindicati, con produzione di riscontro al reclamante entro 45 (quarantacinque) giorni dal ricevimento del reclamo stesso.

 

 


 

ESSERE SOCIAL

 

BORGHI ASSICURAZIONI Sas

Via A. Gosa 164/F - 25085 Gavardo (Brescia) -
Tel  0365 32106 - Cell. 328 0042841 - 328 0042842 - Fax 0365 375694

info@borghiassicurazioni.it - borghiassicurazioni@pec.it

P.I. 01903730982

Numero di Iscrizione A000187135 alla Sezione A del Registro Unico degli Intermediari Autorità competente alla vigilanza sull’attività svolta:
Isvap Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo Via del Quirinale 21-00187 Roma