Aziende
Privati
 

 

Privati Auto RCA Auto

RC AUTO

La garanzia Responsabilità Civile Autoveicoli (RCA)  è obbligatoria per legge.

Copre i danni involontariamente causati  a terzi  quando si utilizza un veicolo. L'assicurazione auto copre  anche quando un veicolo  è in sosta o senza guidatore.

Circolare liberamente per le strade sicuri di essere supportati da una protezione costante è una scelta responsabile, quindi per ciò che riguarda la garanzia RC Auto puoi scegliere tra i diversi massimali, quello più adatto alle tue esigenze.

 Il massimale è la somma massima che l’assicurazione  liquida in caso di sinistro causato dal veicolo assicurato  a titolo di risarcimento del danno a terzi (persone, cose o animali).

E’ fondamentale avere una protezione adeguata poiché nell’eventualità che il massimale dovesse risultare insufficiente per liquidare tutti i danni provocati, una parte del risarcimento resterebbe a carico dell'assicurato responsabile, con l'ulteriore conseguenza, in caso di insolvenza di quest'ultimo, che le vittime rischierebbero di essere risarcite soltanto in parte.

Nel caso in cui venga assicurata un'autovettura, sarà possibile scegliere, per ottenere condizioni tariffarie personalizzate, tra:

a) Guida Libera: la garanzia sarà pienamente operante indipendentemente dall'età del conducente.

b) Guida Esperta: la garanzia sarà pienamente operante quando il conducente del veicolo abbia almeno 26 anni di età e sia in possesso della patente di guida da almeno due anni; fermo il risarcimento dei terzi danneggiati è prevista una franchigia in caso di sinistro cagionato da conducente non in possesso dei requisiti richiesti.

ESSERE SOCIAL

 

BORGHI ASSICURAZIONI Sas

Via A. Gosa 164/F - 25085 Gavardo (Brescia) -
Tel  0365 32106 - Cell. 328 0042841 - 328 0042842 - Fax 0365 375694

info@borghiassicurazioni.it - borghiassicurazioni@pec.it

P.I. 01903730982

Numero di Iscrizione A000187135 alla Sezione A del Registro Unico degli Intermediari Autorità competente alla vigilanza sull’attività svolta:
Isvap Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo Via del Quirinale 21-00187 Roma